SHOP ONLINE BORSE ORCIANI

Prezzi scarpe Steve Madden

Negozio borse Orciani



Orciani, marchio di fama internazionale con sede a Fano, nelle Marche, coniuga creatività ed esperienza decennale nella lavorazione della pelle.

L'azienda nasce da un piccolo laboratorio artigianale, dove la passione e la voglia di sperimentare di Claudio Orciani hanno dato vita ad accessori moda, come cinture, borse da donna e guanti in pelle, che nel corso del tempo hanno conquistato il mondo con il loro design e la loro qualità.


Il carattere del brand si è forgiato sull'esperienza del suo fondatore, che, soprattutto all'inizio della sua carriera, sopperiva alla mancanza di esperienza sul campo con un'innata creatività e una capacità di pensare fuori dagli schemi.

Questo spirito, dove trovano spazio l'anticonformismo, l'estro creativo e la passione per le materie prime di qualità, è maturato fino ad arrivare a quello che oggi è un marchio ben riconoscibile ed apprezzato.


Borsa Orciani

Borsa ORCIANI SOFT NERO B01990

Borsa di altissima qualità realizzata in pelle nera, manico allungabile, chiusura con bottone magnetico. Made in ITALY

Visualizza il prodotto >>

Borsa Orciani

Borsa ORCIANI SOFT LINE ROSA B01999

Borsa di altissima qualità, realizzata in pelle nera con profili in ciniglia color rosa, manico intercambiabile con uno a tracolla. Made in ITALY

Visualizza il prodotto >>

Borsa Orciani

Borsa ORCIANI SOFT OCRA B02006

Borsa di altissima qualità, pelle di color ocra, manico allungabile. Made in ITALY

Visualizza il prodotto >>

Borsa Orciani

Borsa ORCIANI SOFT PORPORA B02006

Borsa di altissima qualità, pelle di color porpora, manico allungabile, chiusura con bottone magnetico. Made in ITALY

Visualizza il prodotto >>

Spedizioni rapide

La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine on-line.

Pagamenti sicuri

Puoi acquistare online ed effetuare i pagamenti tramite carta di credito con la massima sicurezza.

Assistenza clienti

Sergio Fabbri Calzature è a tua completa disposizione per offrirti assistenza sui tuoi ordini.

Oggi Orciani è sinonimo di un matrimonio ben riuscito, quello tra l'eccellenza dell'artigianato e il mondo dell'alta moda, che si riflette su creazioni che conquistano il contemporaneo, mantenendo uno stretto collegamento con la tradizione e la sapienza delle lavorazione manuale.

Il settore trainante dell'azienda, la tipologia di prodotto che riscuote più successo, è proprio la borsa da donna. Tantissimi i modelli, tra mini bag, buste, pochette, borse a spalla o a mano, sempre in mille tonalità e più dimensioni e impreziosite con profili a contrasto o accessori originali, come gli splendidi pom pom in pelliccia della borsa Sveva, forse il modello più conosciuto e apprezzato.

Ancora, non mancano portafogli in pelle, bracciali e accessori moda da uomo, tutti caratterizzati da minimalismo e creatività. Per l'uomo sono disponibili anche raffinati capispalla, naturalmente in pelle, di grande fascino.

Se guardiamo al passato dell'azienda, scopriamo che tutto è cominciato con una cintura: era il 1979 e Claudio Orciani, allora 23 enne, decise di fabbricarsi da solo la sua cintura ideale, che non riusciva a trovare nei negozi. Una sua amica la vide, la apprezzò e la mise in vendita nella sua boutique. Sarà proprio un'altra cintura, molto tempo dopo, a dare una spinta decisiva alla notorietà del marchio Orciani: nel 2013 esce infatti la Nobuckle.

Questo prodotto ha rivoluzionato il concetto stesso di cintura: senza fibbia, morbida e resistente, è stata concepita appositamente per ottimizzare i tempi nei check in degli aeroporti. Lo stesso spirito lo troviamo in ognuno dei prodotti Orciani, caratterizzati da innovazione, materiali di altissima qualità e lavorazioni sapienti.

Orciani, come già detto, ha sede a Fano, e una filosofia di lavoro improntata al vero Made in Italy: no alle delocalizzazioni, sì invece alla costruzione di rapporti sempre più saldi e improntati alla crescita, con le maestranze locali e con i giovani. In quest'ottica sono dirette anche diverse iniziative che l'azienda ha intrapreso, come la scelta di utilizzare energie sostenibili (fotovoltaico e geotermico) per riscaldare e raffreddare lo stabilimento di Fano, o di inaugurare nuovi padiglioni con mostre d'arte. Nel 2013 la mostra che ha inaugurato un nuovo settore aziendale, "Noi siamo tutta arte", ispirata a una frase di Keith Haring, in collaborazione con il gallerista Gasparelli, ha sancito nuovamente l'idea che lo stabilimento produttivo sia una sorta di fucina artistica, dove l'artigiano, manipolando i materiali, crea e plasma la realtà.

Le contaminazioni con il mondo dell'arte non sono mai mancate: nel 1997 Claudio Orciani collabora con Arnaldo Pomodoro, Valentino Trubbiani e Mario Ceroli per realizzare un trittico di "cinture d'artista" in tiratura limitata. Ancora, nel 2013 l'azienda partecipa alla produzione del film "Il giovane favoloso" di Mario Martone, ispirato a Leopardi, interpretato da Elio Germano.

Come già accennato, lo stabilimento Orciani utilizza al 100% energia rinnovabile, con certificazione europea EECS-GO e promuove una politica di efficienza energetica per ridurre gli sprechi.

Orciani ha un fatturato di più di 10 milioni di euro l'anno, 1000 punti vendita nel mondo e 60 dipendenti. Oggi, con l'apertura della prima boutique in via Spiga a Milano, Orciani è un marchio sempre più internazionale, che porta alta nel mondo la qualità artigianale italiana e l'estro creativo dei designers.