STIVALI BLUNDSTONE

Stivali Blundstone


Stivali Blundstone

Shop online stivali Blundstone


Dall'Australia la scarpa indistruttibile, Blundstone shoes.
Non semplicemente una scarpa, ma un sogno e un ideale, questo rappresentano, o almeno impersonavano quando sono state ideate, le famose polacchine di Blundstone.

Siamo in Australia, fine 1800, una massiccia migrazione, prima di schiavi e poi di gente libera in cerca di fortuna, ha interessato il paese che si è trovato sommerso da diverse popolazioni ed etnie, tutte con l'obiettivo di cambiare il proprio destino lontano dai rispettivi paesi d'origine, unico mezzo, il duro lavoro, qui nasce la scarpa Blundstone.



Stivali Blundstone

Stivaletto Blundstone GREEN

Stivaletto Blundstone BCCAL0358 1492 GREEN

Visualizza il prodotto >>

Stivali Blundstone

Stivaletto Blundstone Black Voltan Grey

Stivaletto Blundstone Black Voltan BCCAL0355 1452 elastico Grey

Visualizza il prodotto >>

Stivali Blundstone

Stivaletto Blundstone Indigo Suede Blu

Stivaletto Blundstone Indigo Suede Blu BCCAL0345 1462

Visualizza il prodotto >>

Stivali Blundstone

Stivaletto Blundstone Rustic Black

Stivaletto Blundstone Rustic Black, materiale nabuk nero invecchiato.

Visualizza il prodotto >>

Spedizioni rapide

La spedizione della tua merce è normalmente effettuata entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine on-line.

Pagamenti sicuri

Puoi acquistare online ed effetuare i pagamenti tramite carta di credito con la massima sicurezza.

Assistenza clienti

Sergio Fabbri Calzature è a tua completa disposizione per offrirti assistenza sui tuoi ordini.


In quella che poi diventerà la capitale della Tasmania arrivano prima i fratelli James e Thomas Cuthbertson (importatori di scarpe) e poi i coniugi Eliza e John (artigiano calzaturiero) Blundstone. Dall'unione del lavoro di queste due famiglie nasce quella che diventerà la "scarpa da lavoro" per eccellenza: la PULL ON di Blundstone.

Pensata quindi per accompagnare i lavoratori nei mestieri più faticosi nei campi, nelle miniere, ai pascoli, nelle fabbriche, doveva indiscutibilmente essere iper-resistente.

Concepita quindi per essere usata, e non sfoggiata, adesso è distribuita in negozi di medio-alto target in tutti i continenti; i costi sono quelli di una scarpa artigianale di buona fattura (anche se adesso la produzione è stata delocalizzata in India, lo standard qualitativo non è mutato), ma agli occhi degli australiani rimane sempre e comunque una scarpa da lavoro, questo va precisato. Doti indiscutibili: RESISTENZA E AFFIDABILITA'.

Indossare un paio di Blundstone era ed è, sinonimo di sicurezza, garanzia di possedere un prodotto a cui affidare intere giornate di lavoro.

Materiali resistenti ed ecosostenibili, riciclati (come il packaging delle scarpe) o riciclabili, comunque lavorati con procedure rispettose dell'ambiente. Il corpo è di pelle, unito alle caviglie da un elastico e due linguette all'estremità, per poter indossare la scarpa senza dover allacciare nulla, ma soltanto infilandola, "pull on" come viene definito proprio il modello-base, quindi praticità e comodità.

Cucite all'esterno senza alcun utilizzo di colla, con suole rinforzate. Come ogni scarpa con materiali così resistenti agli urti, chiaramente il pellame deve ammorbidirsi e solo dopo averle indossate per un periodo di almeno trenta giorni, diventano le "scarpe da battaglia", quelle su cui sappiamo di poter contare e che non dobbiamo mai temere ci abbandonino sul più bello, pecca di molte scarpe "commerciali" in vendita anche costose.

Artigianalità e materiali iper-resistenti, in una scarpa che si potrebbe definire FORGIATA per resistere a tutto.

Per adeguarsi alle richieste del mercato e ovviamente per rimanere al passo con i tempi il marchio Blundstone ha ideato delle linee diverse, in modo da assecondare un pubblico più vasto, con esigenze diverse, e per paesi diversi, senza avere minimamente snaturato il marchio e lo stile che lo contraddistingue.


La collezione prevede oltre alla linea uomo, quella donna e bimbo, pensate ovviamente con materiali più morbidi, dalle linee meno dure e più leggere nella calzata. I colori sono i "classici" per la donna (cammello, marrone, bordeaux, rosso) con qualche variazione per il colore dell'elastico e delle cuciture.

Per i bambini la linea prevede colori come il viola oltre i "classici" e i dettagli dell'elastico diventano mimetici o a quadri scozzesi, con righe o colori fluo.
La serie Ducati, in collaborazione con il noto marchio motociclistico è pensata appositamente per gli amanti delle due ruote, hanno quindi un tipo di pelle più elastica, ideale per il cambio delle marce in motocicletta, dove quindi la sollecitazione sulla parte superiore del piede è maggiore e continua.

Con le lace up, si ha l'unica sostanziale variazione al tema di tutta la collezione, le uniche stringate della casa produttrice, mantengono intatte le caratteristiche del marchio, ma con la "pecca" di doverle slacciare e riallacciare. Per l'estate la linea canvas, disegna scarpe più leggere, fatte non di pelle, ma con una tela molto resistente. Per l'inverno invece le Blundstone thermal, si avvalgono di una soletta interna Thinsulate® che mantiene costantemente caldo il piede anche con temperature sotto lo zero, persino camminando nella neve.

Di pelle scamosciata le suedes; e per i più trendy che non vogliono rinunciare ad una scarpa indistruttibile le serie 500 e 550 dove cuciture ed elastici sono proposti in molteplici colorazioni. Non dimenticando mai le origini del marchio, Blundstone mantiene ovviamente la linea Work & Safety Boots, per i lavoratori, studiata per resistere ad acqua, calore, scariche elettriche, olio, acido e forature.

Una scarpa che rappresenta il duro lavoro, quello in cui la fatica e lo sforzo fisico mettono a dura prova il fisico e dove implicitamente i piedi necessitano di essere protetti. Per affrontare tale impresa occorre indossare una scarpa studiata e resa indistruttibile, materiali che prendono la forma del piede e si adattano ad esso proteggendolo.

Convivono in un binomio indissolubile la morbidezza (intesa come comfort) e la durezza di una scarpa che oltre a non farsi scalfire da niente, rimane imperterrita ed immutabile nella sua semplicità. La pull-on di Blundstone non ha bisogno di seguire le mode e i tempi, cosciente della qualità che rappresenta si presenta al mondo identica a come è stata concepita, senza frivolezze ed abbellimenti che la renderebbero solo "una fra le tante".