Il nome 1460 è ispirato alla data della creazione del primo anfibio Dr. Martens, ovvero 1° aprile 1960. Da quel giorno 1460 è diventato un vero simbolo legato al mondo punk, skinhead e gotico. Dopo aver vissuto nell’ambiente delle sottoculture e della musica alternativa, e aver visto successivamente un periodo di stallo, 1460 e tutti gli altri prodotti Dr. Martens negli ultimi anni sono entrati a pieno titolo nella moda popolare. Le calzature Dr. Martens non piacciono solo per il loro stile, ma anche per la loro robustezza fuori dal comune.

Anfibio Dr Martens 1460 Pascal Virginia 13512006
Questo anfibio è realizzato in morbida pelle dalla grana sottile trattata per diventare liscia, morbida e con un aspetto vintage e vissuto già dal primo passo… uno stile davvero unico in cui si concentra tutta la forza dell'originale modello a 8 occhielli unita ad una rifinitura in stile militare.
Questi stivali conservano il profilo dei 1460, hanno le distinguibili cuciture gialle a Z sul guardolo, la fettuccia posteriore con logo e la tipica suola a cuscinetto dotata di guardolo Goodyear termosigillata a 700°C.
Lo stivale Pascal Virginia garantisce un comfort favoloso grazie alla morbida pelle nappa primo fiore e grazie alla realizzazione tipica del marchio assicura anche una robustezza inusuale.
Per quanto riguarda gli abbinamenti, gli anfibi 1460 Pascal Virginia sono bellissimi con jeans skinny o boyfriend, con calze coprenti o anche con alternative calze a rete o fantasia per un outfit rock e grintoso. Bellissimi con leggings e felpe ampie, non stonano abbinati a un vestitino sopra cui si può mettere un giubbottino di pelle: in questo modo si sdrammatizza un outfit elegante e si rende più grintoso qualsiasi look.

 

Scopri le proposte DR Martens su Sergio Fabbri

Vai alle novità