Il modello della Dr Martens 1460  è una vera e propria icona, una scarpa cult che è stata oggetto di una vera e propria venerazione da parte di tantissimi giovani e che ha accompagnato più generazioni dal 1940 ad oggi. Dopo gli anni '60 queste calzature, utilizzate sopratutto dai lavoratori che le apprezzavano per la loro rubustezza e comodità, si spostano dal campo del lavoro a quello della moda, grazie soprattutto alla sottocultura dei Mod che adottano le Dr Martens come simbolo di tendenza controcorrente, abbinandole spesso con i jeans.

Le Dr Martens 1460 black da donna è ripreso dal  modello originale e si riconosce immediatamente per una serie di caratteristiche uniche:

  • la suola Airwair in gomma rigata (che si riconosce grazie anche al leggero molleggiamento che procura alla camminata)
  • la cucitura gialla lungo il bordo, gli occhielli a otto buchi in tinta per l’allacciatura
  • la tripla impuntura della tomaia opaca e la fettuccia sul retro della scarpa riportante la dicitura “Air Wair”.
  • Questo anfibio è realizzato interamente in pura pelle e garantisce resistenza contro l’abrasione e lo scivolamento.

Indossato in modo grintoso con capi essenziali come jeans e magliette, conferiscono quell'aria anticonformista e decisa che è stato uno dei motivi che ne ha decretato il successo. Ma il bello di questo anfibio è anche la capacità di trasformare abiti formali ed eleganti. Grazie alla sua anima controcorrente sdramatizza e conferisce un tocco hard a outfits romantici, permettendo a chi le indossa di mettere subito in risalto il fatto di essere una persona sicura di sé stessa!

Acquista i tuoi nuovi anfibi Dr. Martens >>