Vai direttamente ai contenuti
SPEDIZIONI VELOCI 24/48 H
Chiudi

Notizie

Come indossare gli anfibi Dr Martens anche d'estate

28 Oct 2022
Come indossare gli anfibi Dr Martens anche d'estate

Chi ha detto che in estate non si possono usare gli stivaletti Dr. Martens?
Un must have invernale sfruttabile però per tutti i 365 giorni dell'anno grazie allo stile versatile capace di adattarsi a qualsiasi look.
Sceglieteli quindi per un outfit casual o in quella giornate dal tempo incerto...

Come ha fatto Dr. Martens ha diventare uno dei brand moderni più rilevanti?
Nel 1901, la famiglia Griggs era molto famosa per la produzione di stivali da lavoro da ben 60 anni, molto robusti ed extra resistenti. Nel 1945, il dottor Klaus Maertens, un soldato di 25 anni, durante un incidete si fratturò un piede; nel periodo di convalescenza crea una suola con un cuscino d'aria (anziché la tradizionale suola in cuoio dura) cosi da agevolare la guarigione. Maertens ha realizzato in seguito un prototipo di scarpa mostrandolo a un vecchio amico universitario e ingegnere meccanico, il dottor Herbert Funk. I due amici entrano cosi in società utilizzando forniture militari dismesse per iniziare a produrre le loro scarpe. Nel 1947 iniziarono a produrre ufficialmente e la società ebbe un vero boom commerciale con un target di donne anziane. Nel 1959, decisero di pubblicizzare la loro invenzione rivoluzionaria di calzature su riviste estere. L’azienda dei Griggs era ormai gestita dalla terza generazione della famiglia Bill, insieme ai fratelli Ray, Colin e il figlio Max. Sfogliando una rivista, Bill venne colpito dalla pubblicità tedesca di una innovativa suola ammortizzata. Decise immediatamente di acquistarne il brevetto cambiando il nome dell’azienda in Dr. Martens.

Ma come indossare gli anfibi alla caviglia Dr Martens in primavera/estate?
Potete indossare gli anfibi in primavera con i collant o in estate con shorts o vestitino svolazzante. Scegliete il classico modello evergreen nero con tomaia in nappa e se volete osare, provatelo con i laccetti gialli.
Per un look estivo grounge chic da indossare durante concerti e uscite notturne, indossate gli anfibi con un dei pantaloncini di jeans e un top morbido da completare con accessori rock in metallo! Se siete un po' romantiche, allora potete optare anche per dei vestiti a fantasia floreale dai colori estivi.

Cerca lo stivaletto Dr Martens che fa per te sullo store di Sergio Fabbri.
Utilizza il seguente codice sconto del 10% per i tuoi acquisti FABBRI10 (Sconto non cumulabile con altre offerte in corso)

Post precedente
Prossimo post

Conferma la tua iscrizione via mail!

Questa email è già stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

Chiudi
Modifica
Chiudi
Back In Stock Notification
this is just a warning
Accedi Chiudi