Siamo sotto Natale e si sa il rosso è un po’ ovunque, ma quest’anno complici le sfilate, possiamo sfoggiare calzature rouge anche fuori dal periodo festivo. Diciamocelo pure, la scarpa rossa ha pur sempre un fascino particolare. La versione di Janet&Janet è un tronchetto con la punta e applicazioni a forma di stella, tacco super comodo per una scarpa da mixare sia con look casual che con quelli più eleganti.

Nei toni del buon vino francese invecchiato, lo stivaletto di Steve Madden in velluto che in questa stagione è tornato prepotentemente ad essere usato per abbigliamento e calzature. Parola d’ordine per questo autunno, BRILLARE e lo fa bene Fiori Francesco con i suoi stivali glitterati silver con tacco e punta a contrasto nero, amatissimi sulle passerelle hanno spopolato come la scarpa da avere assolutamente questo inverno.

Altro must per questo inverno le calzature bianche che certo non mancano da Sergio Fabbri, sneakers con dettagli colorati di Nira Roubens, Stau, Michael Kors, Ash, P448, ma anche morbidi e caldi scarponcini. Altra regola da rispettare assolutamente, la comodità che nelle calzature per questo inverno è un canone imprescindibile.

Niente tacchi sottili e vertiginosi che non siano almeno bilanciati da un plateau o una platform. Molto di tendenza stringate e anfibi di chiara matrice militare sono in realtà il giusto compromesso tra uno stivaletto e una scarpa casual in una contaminazione non soltanto di stili, ma anche di generi. Tra i modelli da scegliere i classici ed intramontabili Dr Martens o gli anfibi di Michael Kors con stelline applicate color oro sul piede e lungo tutta la caviglia. Per le più temerarie che adorano sfidare il freddo, un’ampia scelta di sandali open toe, quest’anno da indossare assolutamente. Stili diversi, ma la voglia di essere femminile non passa mai di moda e questo inverno sarà impossibile non riuscirci con queste calzature.

Che siano stivali o tronchetti, eskimo o anfibi la moda di questo inverno parla di comodità, ma anche di trasgressione, di commistione di generi e forme e se propone sandali li realizza in velluto da indossare con calzini a contrasto ben in vista. Ce n’è davvero per tutti i gusti, proprio come la scelta che offre Sergio Fabbri, nel suo showroom o nel catalogo on-line,  troverai infatti tutti i modelli di calzature più di tendenza per l’inverno 2017/2018.