Calzature UGG originali

Guarda tutte le nostre calzature UGG >>>

Ci sono brand che, spesso e volentieri, vengono identificati con un particolare modello di uno dei loro prodotti. Spesso il prodotto di punta. È il caso dell’americana UGG che, da diversi anni, fa parte di uno dei brand più quotati non solo a livello statunitense, ma anche a livello internazionale. L’Italia non fa eccezione, facendo salire le quotazioni di UGG in tutto il mondo a livelli davvero elevati. UGG è un brand che nasce, in realtà, in Australia nell’ormai lontano 1971 dall’idea rivoluzionaria del surfista Shane Stedman che, per l’esigenza di tenere i piedi caldi dopo le lunghe “surfate” nelle acque gelide australiane, inventa per primo gli stivali in montone divenuti poi famosi in tutto il mondo.

È nel 1978, però che parte la rivoluzione UGG. Il merito, questa volta, è di un altro surfista australiano Brian Smith, il quale esporta l’idea degli stivali in montone UGG negli Stati Uniti. Il prodotto diviene talmente famoso tra i surfisti da divenire presto un oggetto di culto tra i surfisti californiani e le star di Hollywood. Osannato da star americane della televisione e del cinema, gli stivali in montone UGG hanno subito un’impennata delle vendite a partire dai primi anni 2000 quando la conduttrice televisiva Oprah Winfrey affermò di non poter fare a meno dei favolosi stivali durante le sue vacanze. Anche star di Hollywood come Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston e Cameron Diaz sono state fotografate con gli stivali in montone UGG ai piedi, facendoli diventare presto non solo un fenomeno di moda, ma anche fenomeno sociale.

Sarà per la grande comodità che garantiscono, offerta non solo dalla tipologia di calzatura in sé, ma dalla traspirazione offerta dalla porosità della pelle scamosciata esterna con interno in vello di lana che permettono di tenere il piede caldo d’inverno e fresco in estate. Sarebbe, però, un errore quello di limitare il marchio UGG ai suoi celebri stivali di montone con interno in lana. Da una scarpa da surfista australiana a un'icona internazionale, i classici stivali UGG in pelle di pecora sono ormai un must per ogni guardaroba ed emulano lo stile di vita rilassato della costa australiana.

UGG, infatti, è conosciuta e riconosciuta a livello planetario anche per altre grandi varietà di prodotti. Per restare nell’ambito delle calzature, infatti, propone ai suoi clienti altri tipi di scarpe. Si va dalle sneakers ai mocassini, dai sandali alle zeppe fino alle ciabatte e si propone al mercato femminile, maschile e anche a quello dei bambini. C’è, poi, una ricchissima offerta di capi di outfit, capi spalla e di prodotti per la casa: dalle coperte d’arredo ai cuscini. UGG propone quindi un universo di prodotti, tutti quanti realizzati con la qualità e la ricerca che, fin dalle origini caratterizza questo straordinario marchio americano.

Da anni campione di imitazioni e falsificazioni, oggi UGG è parte del noto brand americano Deckers Outdoor Corporation con sede a Goleta, California che ha acquisito il marchio nel 1995. Un marchio di notevole importanza che ha garantito e continua a garantire un’estrema cura nella preparazione dei prodotti, una ricerca costante fatta di scelta accurata dei prodotti, metodologie produttive e notevole attenzione a tutti gli attori e processi coinvolti nella produzione. Un successo planetario che fa di UGG uno dei brand più desiderati del momento non solo in America e in Europa, ma in tutto il mondo.

UGG ha conquistato i gusti di tutto il mondo con la sua linea di calzature casual e sin da subito l’azienda è diventata un marchio cult per uno stile di vita rilassato ma lussuoso. Dai un tocco di ispirazione californiana. L’impegno nell'uso di materiali di qualità etica, come il pregiato montone e lana, ha reso questo marchio un'icona mondiale. UGG è un marchio che parla di lusso e comfort per la vita di tutti i giorni. Vengono utilizzati solo materiali di qualità per creare stivali e scarpe UGG. Ogni scarpa sarà fantastica dal momento in cui la indossi, anno dopo anno.

Guarda tutte le nostre calzature UGG >>>