Tronchetti, sandali e polacchi MOMA

Vai al catalogo delle scarpe MOMA >>>

Da sempre artigianalità fa rima con qualità, scelta dei prodotti migliori, imperfezioni che divengono pregi di carattere pressoché artistico anziché difetti da bollare e scartare. MOMA è il brand che è stato in grado di introdurre l’artigianalità nella produzione industriale di calzature proponendo prodotti con declinazioni maschili e femminili, realizzati con la cura artigianale degli esperti calzaturieri di un tempo. Una filosofia aziendale che fa del brand MOMA un unicum nel panorama nazionale con una produzione che guarda sia agli aspetti tecnici della realizzazione delle calzature, che alla lungimiranza nel design, alla scelta di materie prime di eccellenza.

Calzature, quelle di MOMA che non sono semplici scarpe, ma prodotti che sanno raccontare il tempo, il vissuto delle mani che le hanno costruite. Senza fronzoli, senza orpelli, perché troppo spesso la vita è così come la si vive. Priva di rotondità, ma piena di spigoli. E queste scarpe MOMA ne sono la testimonianza, con il loro design sempre a metà tra il casual e l’elegante, ma con una leggera punta di romanticismo. Abbracciamole queste scarpe, facciamole nostre, e non saremo mai pentiti, perché le scarpe MOMA raccontano delle Marche e delle sue colline, i luoghi dove nell’ormai lontano 1992 il brand ha visto i natali dall’idea di Gigio e Daniele Gironacci.

Nata da pezzi di pellame, avanzi di magazzino dono di un amico, l’azienda MOMA nasce dalla manifattura, dalle mani come strumento di espressione artistica e non solo artigianale. MOMA significa Midnight over my action, che, tradotto non proprio letteralmente significa “le mie azioni dopo la mezzanotte”, che sta a testimoniare le notti trascorse dai due fratelli fondatori dell’azienda a ricercare i prodotti ideali e le scarpe da creare in giro per le più famose città europee. Fatica ben ripagata visti i successi dei loro prodotti realizzati da valenti artigiani marchigiani, parte della famiglia di 38 persone che è MOMA.

Un prodotto, il loro che è realizzato al 100% in Italia e che impiega nella produzione materiali acquistati presso i migliori conciai toscani. Ogni scarpa è diversa dall’altra, non solo perché è frutto di una lavorazione artigianale, ma perché nelle lavorazioni sono impiegate materie di origine vegetale, tanto che ogni pelle reagisce in maniera differente alla miscela di coloranti che vengono utilizzati per ottenere l’effetto vintage che tanto ha caratterizzato (e ancora lo fa) il brand MOMA.

MOMA produce, così, calzature che presentano già un vissuto, a partire dalle contaminazioni che possono venire da un viaggio, da un museo, da una lettura, da una passeggiata in qualche città europea. Vissuto che si esprime nelle cuciture, nella colorazione dei pellami, nel messaggio che questi due straordinari imprenditori vogliono lanciare. Moma, infatti, è una dichiarazione di intento, un messaggio poetico di riscatto e cambiamento di rotta, in un recupero di antichi mestieri oggi sempre più minacciati. E di speranza. Già perché fino a che MOMA continuerà in questa filosofia aziendale, noi potremo continuare a indossare le loro scarpe più comode, più accattivanti, più belle. Una politica di riscatto che prosegue in tutta la produzione del marchio marchigiano, oggi più che mai prezioso complice dei nostri desideri.

Le scarpe MOMA vengono reinventate ogni stagione, nuovi colori e combinazioni di materiali le rendono inimitabili, sono calzature uniche e senza tempo. I prodotti MOMA sono ricchi di emozioni ed evocano uno stile di vita ricco di esperienza. Tinte, consumate e sgualcite, le scarpe MOMA sono diventate una collezione di calzature altamente alla moda e tecnicamente avanzata. Le scarpe MOMA vantano una lunga tradizione grazie al supporto di designer che sanno fondere l’innovazione con la moda, pur mantenendo la filosofia di esplorare i confini tra tradizione e originalità. Si tratta di calzature made in Italy che si fanno portavoce di una realtà distintiva con calzature di grande pregio e valore, confezionate con estrema cura e attenzione per i particolari e le finiture. Scarpe che interpretano nuovi modi di essere e danno un nuovo lustro alla calzatura pensata e fatta interamente in Italia, prodotta secondo le migliori tecniche dell’artigianato calzaturiero e dedicata a un pubblico attento alla definizione di uno stile unico, abituato a distinguersi dalle masse.

Vai al catalogo delle scarpe MOMA >>>