Scarpe da donna - Shop online

Esiste una grande varietà di stili di scarpe per donna, ognuna con la propria identità e storia. Gli stili di calzature femminili sono ben noti per essere desiderabili, belli e funzionali. La vasta gamma di stili di scarpe da donna a volte può lasciarci un po’ confusi su quale tipo di scarpe da donna dovrebbero essere indossati e quando. Naturalmente, ci sono alcuni stili di scarpe da donna che sono più appropriati e pratici per situazioni diverse, e alcuni stili di scarpe si adattano a situazioni particolari o abiti più di altri.

Scarpe Casual; Le scarpe casual sono abbastanza autoesplicative: si tratta di tipi di scarpe femminili che indossi quotidianamente. Queste vengono solitamente abbinate a un abbigliamento casual da donna per un look rilassato. Poiché alcuni di noi tendono a indossare i tacchi di giorno e di notte, ci sono anche scarpe con il tacco che potrebbero rientrare nella categoria "casual". I tacchi comodi che non sono troppo alti, o zeppe, potrebbero rientrare in questa categoria perché sono molto più facili e più comodi da indossare. Zeppe; Un tacco con zeppa può dare ad un abito un aspetto più speciale e audace senza dover davvero indossare tacchi altissimi. Le zeppe sono molto più comode da indossare, soprattutto se parliamo di una zeppa più bassa.

Ballerine; Una soluzione carina e pratica per calzature casual e quotidiane. Le ballerine sono una scarpa essenziale da avere in un guardaroba. Le ballerine sono una tipologia di scarpa così versatile disponibile in vari colori e modelli, dal classico nude alle stampe di animali selvatici e colori vivaci e stravaganti. Stringate; Le scarpe stringate tendono ad essere leggermente più robuste e possono fornire un supporto aggiuntivo ai tuoi piedi. Possono essere scarpe brogue, mocassini, tacchi, décolleté o qualsiasi altra scarpa. Disinvolte e sicure di sì, le scarpe stringate aggiungono quello stile che aspettavi di dare al tuo outfit.

Scarpe di tela; Le scarpe di tela da donna leggere sono leggermente più sportive delle ballerine, ma sono ugualmente un'ottima scelta per un tipo di abbigliamento casual. Sono comode, pratiche e disponibili in ogni colore e motivo in modo da poter sempre trovare un paio che si abbini al tuo outfit. Stanno benissimo con jeans e t-shirt per un outfit da weekend facile e semplice. Mocassini; Una scarpa casual, elegante che offre uno stile classico e aggiunge un po’ di glamour vintage a un abito da giorno o da ufficio. Sneakers; Le sneaker da donna sono chiamate così perché sono progettate per essere utilizzate durante l'allenamento in palestra o yoga, ma anche per essere abbinate a un abbigliamento alla moda. È fondamentale proteggere i tuoi piedi con il giusto supporto e ammortizzazione. Anche le gambe, i fianchi e le ginocchia trarranno beneficio dall'indossare scarpe da ginnastica giuste.

Décolleté; Le scarpe décolleté sono una soluzione elegante che conferisce una maggiore raffinatezza a un outfit. Donano uno stile classico ma allo stesso tempo senza tempi a ogni outfit e sono la scelta più giusta per un evento più formale, come un matrimonio o ideali per un abbigliamento da lavoro. Le scarpe décolleté hanno generalmente un tacco di media altezza e una punta appuntita. Francesine; Le francesine non sono solo per gli uomini e negli ultimi anni sono diventati un punto fermo nella moda per l’universo femminile. Le francesine da donna sono versatili come qualsiasi scarpa piatta, ma hanno il vantaggio di sembrare più formali delle ballerine. Aggiungono stranezza a un abito estivo aggiungendo un elemento maschile a qualcosa di femminile e rendono un abito da ufficio perfetto e impeccabile. Tradizionalmente in pelle marrone o nera, i modelli di francesine presentano delle frange in vari colori, motivi e altezza di tacco.

Stivali da donna; Gli stivali da donna sono una scelta pratica in tutte le stagioni: dai wellies funzionali agli eleganti stivaletti in un colore vibrante. Insomma troviamo stivali da abbinare in ogni occasione, outfit o stagione. Stivaletti; Gli stivaletti sono esattamente stivali che raggiungono la caviglia. Investire in un buon paio di stivaletti è sempre una buona idea, sono una forma classica che si trasferisce bene dall'ufficio alla vita di tutti i giorni. Stanno benissimo con un paio di pantaloni sartoriali o con un vestito estivo, sono tanto versatili quanto eleganti.