Vai direttamente ai contenuti
SPEDIZIONI VELOCI 24/48 H
Chiudi

Notizie

Scopri le calzature Dansko!

28 Oct 2022
Scopri le calzature Dansko!

Tu la conosci Dansko?

L’azienda è stata fondata nel 1990 dai coniugi Peter Kjellerup e Mandy Cabot in Pennsylvania. Diventata popolare per i suoi zoccoli, Dansko oggi si è evoluta ed è conosciuta anche per le sue scarpe e i suoi stivali.

Dansko nello specifico significa “scarpa danese”, e viene realizzata per la prima volta sulla base di uno zoccolo acquistato dai coniugi in un piccolo negozio in Europa, al fine di creare la scarpa da fienile perfetta. I fondatori di Dansko infatti, erano originariamente fattori e quando la fama della scarpa da loro creata si diffuse, la loro missione divenne quella di migliorare la qualità della vita delle persone attraverso scarpe confortevoli di alto artigianato.

Dansko diventa in poco tempo il simbolo del comfort a livello mondiale, ma il marchio non si limita alla comodità: il loro design sempre originale rende i loro prodotti unici, coniugando estetica e funzionalità.

Ogni calzatura del brand deve soddisfare degli specifici standard di comfort, durata e vestibilità. La selezione dei materiali è molto accurata e solo quelli di eccellenza vengono scelti per diventare una scarpa Dansko.

Gli zoccoli Dansko sono dotati di supporto per arco anatomicamente sagomato, suola con fondo a bilanciere e tallone leggermente rialzato. Tutto questo ha lo scopo di offrire una maggiore capacità di assorbimento degli urti, una maggiore stabilità e alleviare i muscoli delle gambe e della schiena. Le scarpe Dansko infatti sono particolarmente apprezzate dai professionisti che trascorrono la maggior parte della giornata in piedi, come insegnanti, chef, medici e infermieri. La maggior parte delle scarpe Dansko ha il sigillo di accettazione dell'American Podiatric Medical Association (APMA) e molte suole sono dotate di antiscivolo.

Dai primi schizzi iniziali del design fino al controllo qualità finale, sono molti i passaggi necessari prima che una calzatura Dansko sia messa in vendita, e ogni passaggio è controllato direttamente dal personale per valutare la qualità e la resistenza.

Nei suoi laboratori, Dansko esegue una vasta gamma di test, tra cui la resistenza all'abrasione, e la resistenza alla flessione e alla trazione.

E tu cosa aspetti? Se una scarpa comoda e stilosa è ciò che fa per te, sfoglia il catalogo Dansko sullo shop online di Sergio Fabbri. Buono shopping a tutti!

Post precedente
Prossimo post

Conferma la tua iscrizione via mail!

Questa email è già stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

Sergio Fabbri
Iscriviti alla nostra newsletter
Chiudi
Modifica
Chiudi
Back In Stock Notification
this is just a warning
Accedi Chiudi