Vai direttamente ai contenuti
SPEDIZIONI VELOCI 24/48 H
Chiudi

Notizie

Passione Clogs: gli Zoccoli tornano di Moda

28 Oct 2022
Passione Clogs: gli Zoccoli tornano di Moda

Fino a qualche anno fa chi indossava un paio di clogs incorreva negli sguardi sorpresi e riprovevoli delle persone che vedevano in questo particolare paio di scarpe un design retrò che conservava nelle forme le sue origini contadine e popolari. Nel 2019 le clogs conquistano il mondo della moda e diventano le calzature must have sia della stagione invernale che estiva: indossate con calzini in spugna pesanti oppure a piede nudo gli zoccoli si prestano a completare tutti i look con un tocco glamour. La passione per le clogs investe anche lo shop di Sergio Fabbri che fa suoi i modelli più di tendenza della stagione 2019. 

Nate nel XVI secolo in Olanda ma rese famose dal brand danese Dansko, le clogs sono zoccoli in legno e in pelle apprezzate per la loro comodità. Quando le clogs sbarcano sulle passerelle dei brand dell’alta moda come Dior o Gucci il loro destino come scarpe di tendenza è segnato e gli zoccoli spopolano ai piedi delle star.

Avere stile e un gusto spiccato per la moda sono requisiti fondamentali per abbinare al meglio le clogs: lo Zoccolo Dansko Professional ha un design semplice e realizzato in pelle e gomma, è perfetto indossato con un calzettone colorato o neutro e un jeans. Mentre lo Zoccolo Dansko Sam Vintage in legno e pelle è un modello a sandalo, perfetto per la bella stagione in abbinamento con un vestito colorato.

Non solo in pelle, gli zoccoli conquistano anche per i materiali naturali super colorati: lo Zoccolo Mou Mu.Woodstrapsu e in azzurro scamosciato e platform in legno è un modello allegro e casual, ancora più colorata è la versione degli zoccoli Mou Mu.Woodetnic Wored, una calzatura aperta nella parte posteriore e impreziosita da un pattern etnico dai colori accesi nella parte anteriore. 

La moda delle clogs e degli zoccoli in legno è tornata direttamente dagli anni ’70 e sta facendo impazzire un pubblico femminile che prima vedeva queste calzature con distacco e avversione. Abbinate con gusto e stile queste scarpe possono rendere fashion e di tendenza qualsiasi look quotidiano. Pronta a scegliere i tuoi zoccoli da Sergio Fabbri e stare al passo con la moda?
Vuoi uno sconto sugli zoccoli? Utilizza il seguente codice sconto del 10% per i tuoi acquisti: FABBRI10

Scopri gli zoccoli alla moda su Sergio Fabbri

Post precedente
Prossimo post

Conferma la tua iscrizione via mail!

Questa email è già stata registrata!

Acquista il look

Scegli le opzioni

Chiudi
Modifica
Chiudi
Back In Stock Notification
this is just a warning
Accedi Chiudi